Il Manuale dell'uomo o della donna vagante è:

giovedì, giugno 05, 2008

Treno novequattroduequattro (Miss Credenza&Miss Antropa )


ATTO PRIMO
In una 
mediamente calda, normalissima, banalissima serata di inizio giugno
 Miss Credenza e Miss Antropa, due signorine a modino, meditavano losche trame ai danni della loro salute mentale.
Miss Antropa lavava i piatti: il rumore dell'acqua bollente e fumosa sui bicchieri di vetro creava una certa colonna sonora di sottofondo, che si sarebbe adattata stupendamente a qualunque film trash e nonsense autoprodotto ( in Italia ). 
Miss Credenza invece teneva comizio di fronte a un fitto pubblico di tazzine, bicchierini, teierine, tovagliolini e piccole sediolucce sbilenche:
- ...comunque nulla...l'importante da capire è questo.. io e Miss Antropa, poichè siamo due folli, abbiamo deciso magicamente di partireee..domaniiiii....e passare la giornata a 
Milano. 
Così, perchè..
 
ci è girato. 
Stasera siamo in prepartenza, lei sta lavando i piatti, sta preparando ( risata sommessa di Miss Antropa, lievemente coperta dallo scroscio dell'acqua ). 
 Entrambe brucianti di amore passionale e di grandi aspirazioni, perchè ovviamente noi non siamo come tutte quelle persone che si vedono si incontrano si baciano si sposano. 
No! 
Noi siamo persone che hanno sempre storie complicatissime, ma va bene così. Un po' di originalità nella vita ci vuole....e noi...ce la raccontiamo dicendo che vogliamo vedere il mondo in realtà non vogliamo pensare ai nostri rispettivi bastardo e bastarda che non ci filano neanche di striscio. 
O meglio, che lo fanno, ma in maniera allucinante. 
Ormai credo che io e Miss Antropa finiremo per convivere a vita, visto che ci sopportiamo solamente io e lei vicendevolmente e mai nessun altro..
niente...domani vedremo Milano....in onore dei pesci del castello estense di Ferrara. 
Partiremo per tentare di aprire le nostre limitatissime menti che non fanno altro che domandarsi dove andiamo, chi siamo, da dove veniamo, e soprattutto perchè non veniamo mai!!
Ad ogni modo, ci auguriamo un buon viaggio. Domani cercheremo di scuotere questo mondo in maniera significativa. -

Cinque ore di sonno corposo e senza sogni.

La mattina della partenza, esattamente alle cinque e cinquantacinque della mattina, Miss Credenza, mentre Miss Antropa è impegnata a farsi una vigorosa doccia calda, pronuncia il secondo comizio.
Questa volta in piedi sopra il letto, rivolta ad un uditorio di specchi a muro e finestre buie :
- Buongiorno ( si sente il rumore dell'acqua che cade nel box doccia ), siamo in ritardissimo, abbiamo il treno che parte fra....un'ora....come sempre, moriremo schiacciate da un tram, nessuno sa che stiamo andando a Milano quindi se periamo lì o se scompariamo....nessuno ci cerca. ( Pausa e sospiro )
Andremo con i rom a vendere noccioline, se mai i rom vendono noccioline....e basta...ho visto il telegiornale..il tg4.
Una cosa schifosa, allucinante.
Un branco di teste cotonate che non hanno capito niente della vita e continuano a sciorinare cazzate ( dalla doccia Miss Antropa urla: LA GIGANTESCA SCRITTAAAAA COOOOOOOOP!!! )
                                                            ......va bè..
ad ogni modo....Fede Emilio è un imbecille, "Il Giornale" è un giornale di merda, per non parlare di "La Padania"....e affini...
comunque ora partiamo...so che sarà una giornata garrula. -

Durante il viaggio in Eurostar ( treno numero novequattroduequattro, sedile sessantasette )Miss Credenza si permette di scribacchiare una poesia sul tovagliolo:

Nei treni Eurosta
Si mescolano profumi che sanno di successo.
Puzzano di fama e soldi.
Nei treni
Eurostar c'è sempre l'aria condizionata, in esate
O in inverno.
Qui surgelano i passeggeri che vanno a Milano.
Devono mantenerli giovani.

Il componimento viene interrotto dalla voce della capotreno: benvenuti viaggiate comodi arriverete sani e salvi a destinazione coccolati da Trenitalia dove va sempre tutto benissimo. 

                                                          AIUTO (continua...)







                                                            ( Miss Credenza&Miss Antropa )




1 commento:

Anonimo ha detto...

ma per quale oscuro motivo tutta questa avversione et scarsa fiducia nei confronti di trenitalia..suvvia..ti danno sempre la garanzia di tornare a casa sana e salva...con tre ore di ritardo al massimo..se diluvia i sottopassaggi delle stazioni si allagano perchè i tombini sono troppo piccoli (questo m'è successo poco fa, ed è stato particolarmente divertente perchè c'era una signora che mentre camminava nel sottopassaggio si lamentava del malfunzionamento dell'attuale governo..e io la spronavo ad argomentare la sua teoria)..e magari i vagoni s'impregnano di quel particolare odore che è un incrocio tra la dispensa di un ristorante cinese e lo spogliatoio del Manchester United durante l'intervallo dopo i primi 45 minuti di gioco..ma son dettagli, quisquillie.
Cmq non c'è neanche da sforzarsi per indovinare le identità delle due miss, perchè una delle due proprio non ce la vedo a lavare i piatti..mentre invece le si addice particolarmente il ruolo di oratore dinnanzi a una folla inanimata.
Cmq si nota non poco che siete fuori di testa, complimenti, dovrebbero resuscitare Basaglia e mostrargli che individui ha lasciato a piede libero.. :P

zao

Vale (nota penSolare trenitaliana)